Autodemolizioni PDF

DEMOLIZIONE CICLOMOTORE

Quando si vuole demolire un ciclomotore, quadriciclo o rimorchio il mezzo deve essere consegnato ad un demolitore autorizzato, dal quale farsi rilasciare una certificato di rottamazione, che solleva da ogni responsabilità (civile, penale e amministrativa) il proprietario del veicolo.

La presentazione dei documenti per la demolizione del ciclomotore è suddivisa nei seguenti modi:

PER I CICLOMOTORI CON IMMATRICOLAZIONE PRIMA DEL 2006:

La legge non prevede l’obbligo di comunicarlo al P.R.A. o alla Motorizzazione ma il mezzo deve però essere obbligatoriamente consegnato ad un demolitore autorizzato, dal quale farsi rilasciare una certificato di rottamazione. Serviranno quindi i seguenti documenti:

COPIA CARTA’ D’IDENTITA’/CODICE FISCALE

LIBRETTO DI IDONEITA’ DEL MEZZO

 

PER I CICLOMOTORI CON IMMATRICOLAZIONE DOPO IL 2006:

L'intestatario del ciclomotore deve quindi presentare istanza di cessazione dalla circolazione ad uno degli Uffici della motorizzazione civile del Dipartimento per i trasporti terrestri oppure ad uno studio di consulenza automobilistica abilitata dal Ministero dei Trasporti.(ACI), ma dovrà comunque essere in possesso del certificato di rottamazione e libretto di circolazione: Serviranno quindi i seguenti documenti:

COPIA CARTA’ D’IDENTITA’/CODICE FISCALE

LIBRETTO DI IDONEITA’ DEL MEZZO


È utile ricordare che la targa è personale. Quella dei vecchi ciclomotori è associata solo ai possessori del veicolo, per tutti i ciclomotori immatricolati dopo il 14 luglio 2006 invece, è abbinata anche al veicolo e al certificato di circolazione.

In entrambi i casi la targa, rimossa dal ciclomotore da demolire, rimane in possesso del titolare, che può chiedere di associarla ad altro ciclomotore, attraverso il rilascio di un nuovo certificato di circolazione, oppure restituirla alla Motorizzazione nel caso preveda di non riutilizzarla. 

P.D.F s.r.l. - Strada Orbassano, 57  - 10040  Volvera (TO) 
Tel:  011.99.06.600 | Fax: 011-9859870 | E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Rea   TO-1138059  |  P.IVA 10494680019
 

Copyright © 2015 | Designed by Kelevra WEB

Per offrire un'esperienza di navigazione migliore, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.